Anime 2011

« Older   Newer »
  Share  
makino
view post Posted on 19/2/2011, 01:37




girando un pò in internet ho trovato questi titoli:

Puella Magi Madoka Magica
Data di inizio: 6 gennaio 2011
di Akiyuki Shinbo
è la storia di 4 maghette

Rio Rainbow Gate
image
L’anime segue le avventure della bellissima Rio Rollins Tachibana, ex-personaggio dei videogame (era la mascotte di una serie di slot-machine virtuali), che viene qui trasposta in versione animata. Per rimanere in tema con il suo personaggio Rio vestirà in questo caso i panni di una croupier super-sexy alle dipendenze dell’Howard Resort Casinò. La sua missione? Diventare la migliore dealer del mondo, e per farlo dovrà conquistare 13 misteriose carte dai poteri speciali, denominate “The Gates”, ovvero “Le Porte” (o “I Cancelli”).


Morita-San Wa Mukuchi

OVA
Categoria: Vita Scolastica/Slice of Life
Numero di episodi: 2
image

Tratto dall'omonimo manga questo doppio OVA racconta la vita quotidiana di Mayo Morita, una ragazza molto tranquilla e introversa, talmente introversa che non parla mai con nessuno. Allo stesso tempo però le piace tantissimo ascoltare quello che le altre persone hanno da dirle per cui le sue compagne di classe, confortate anche dai suoi modi affabili e gentili, l'hanno eletta a loro confidente personale.
Quest'anime è taggato in alcuni siti come "yuri", inoltre Erica Friedman lo ha citato nel suo blog, quindi è lecito attendersi la presenza di qualche componente yuri al suo interno.

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3JegxeJ0zzU

Houkago no Pleiades
image

www.youtube.com/watch?v=1jK-cGxWSB4&feature=player_embedded


Hourou Musuko

Serie TV
Categoria: Drammatico, Vita Scolastica
Data di inizio: 14 gennaio 2011

image

Non è propriamente un anime yuri al 100% ma i motivi per guardarlo sono più di uno.
Intanto è tratto da un'opera di Takako Shimura, già autrice dell'arcinoto Aoi Hana, pluriosannato da tutto il fandom yuri, e che tutti conoscete benissimo.
Se avete pertanto apprezzato il suo stile narrativo, con quest'anime già andate a colpo sicuro.
Ma il secondo e più importante motivo per tenerlo in considerazione sono le tematiche trattate al suo interno. Dopo il tema dell'omosessualità infatti Takako affronta un altro tema relativo alla "diversità", ovvero quello della transessualità e lo fa con tutta la delicatezza e la dolcezza che abbiamo già imparato a conoscere dalla sua precedente opera.
Il/la protagonista dell'anime è Shūichi, una ragazza transgender che veste sempre e solo in abiti femminili e che è praticamente impossibile distinguere da una qualsiasi altra ragazza. Coprotagonista della storia è la sua miglior amica Yoshino che, al suo opposto, è una ragazza che si sente in tutto e per tutto un uomo, e che per questo è solita vestire l'uniforme maschile della scuola.
Durante la storia i due vivranno diversi amori, in particolare Shūichi avrà una relazione con Anna, una modella che non avrà difficoltà ad accettare il suo aspetto totalmente femminile. E' molto probabile che il corso degli eventi porterà Shūichi e Yoshino ad innamorarsi l'uno dell'altra, ma di questo aspetto è ancora troppo presto per parlarne.
Ricordo infatti che non stiamo parlando di crossdressing ma di transessualità, quindi un tema molto più serio e profondo dal punto di vista interiore dei personaggi.

non so se ho fatto bene ad aprire un topic apposta, non volevo intasare troppo la tagboard..
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 23:17
Avatar

shizuru
admin rosso

Group:
Administrator
Posts:
3,307
Location:
foggia

Status:


per me non c'è nessuno degno di nota... alcuni li ho visti ma solita roba nulla di serio o di nuovo
 
Top
Sherry91
view post Posted on 21/2/2011, 20:38




Parlando di anime 2011, teoricamente parlando, quest'estate non dovrebbe uscire anche la seconda parte di quel "FaNtAsTiCo" anime di Kuttsukibochi? o.O
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 12:03
Avatar

shizuru
admin rosso

Group:
Administrator
Posts:
3,307
Location:
foggia

Status:


Morita-San Wa Mukuchi l'ho visto carino XD
 
Top
makino
view post Posted on 13/4/2011, 19:10




ma sei riuscita a trovarlo con i sub ita? perchè io ho cercato ma non ho trovato nulla :(
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 20:09
Avatar

shizuru
admin rosso

Group:
Administrator
Posts:
3,307
Location:
foggia

Status:


no in inglese in italiano ancora non lo fanno
 
Top
5 replies since 19/2/2011, 01:37   1059 views
  Share