Che pensarte di Utena,La fillette révolutionnaire?

« Older   Newer »
  Share  
headlessdoll
view post Posted on 7/12/2008, 23:58




Che ne pensate de "La rivoluzione di Utena"?
Preferite il manga,l'anime o il film?hanno tre finali diversi..

 
Top
mellina3fe
view post Posted on 8/12/2008, 11:29




uhm...uhm....uhm....il manga è il primo che ho scoperto quindi ricopre un posto speciale nel mio cuoricino

il film ancora non l'ho visto azz azz grande mancanza lo so lo so

mentre pure l'anime mi è piaciuto

come finale scelgo quello sulla reincarnazione...possibile probabile ma che poi lascia a te e alla tua immaginazione
 
Top
Tempest Gale Kureha 09
view post Posted on 8/12/2008, 12:07




allora premessa...é stato uno dei primi anime ke ho visto grazie alla zia talija...XDDD (glioria a te)...quindi Lo adoro alla follia...ho di tutto su utena, la serie, il film e il manga...
devo dire ke già tra l'anime e il manga le differenze erano nn poke...ma il film è stupendo...(amo juri e odio shiori).
Anke se è questione di punti di vista!....penso ke tutte le versioni di questa fantastica storia debbano essere viste in maniera diversa...mi spiego in ordine di uscita...altrimenti nn si può fare un confronto accurato...^^...
Cmq preferiso il finale del film...perkè finalmente quelle due tesore erano insieme...
ma la frase "un giorno risplenderemo insieme" posta alla fine dell'anime...bè ha del superbo *sbav*...


W le ragazze ombraaaa..." MI kiedo Mi kiedo, lo sai cosa mi kiedo???"
 
Top
headlessdoll
view post Posted on 8/12/2008, 12:24




anche io preferisco il finale del film,vale la pena d'esser visto!^^
Le ragazze ombra sono fantstiche!hahahaha
Nel film mi ha divertito davvero tanto la scena degli elefanti,che richiamava la puntata in cui Nanami si trasforma in una mucca..hahahahaha
 
Top
Tempest Gale Kureha 09
view post Posted on 8/12/2008, 12:30




zaaaaaaaaaa...nanami la Cowgirl XDDDDD...chuchu l'incompreso!!XDDDD...ma la parte dello scandalo di akio era troppo stranaaaa...lui sembrava un tossicomane XDDDD...e poi alla fine utena la makkina!!! salvata dal trio tutte bellezze XDDDD...e poi il CASTELLO...OO...XDDD
 
Top
headlessdoll
view post Posted on 8/12/2008, 13:10




dai la parte dello scandalo era fantastica,ogni volta che saltava la macchina ridevo a lacime!hahahaha
 
Top
Tempest Gale Kureha 09
view post Posted on 8/12/2008, 13:40




infatti..."della sposa della rosa il segreto, segreto SEGRETO..." XD...cmq dai povera anthy...(ke a mio modesto parere è meglio nel film ke nell'anime)
 
Top
headlessdoll
view post Posted on 8/12/2008, 16:45




si si nel film è sicuramente meglio...ma non mi piace Utena nel film,la preferisco nell'anime!
 
Top
Tempest Gale Kureha 09
view post Posted on 8/12/2008, 16:53




dipende coi capelli corti nn tanto mi garba ma quando è in divisa da duellista è una gnoccona...ma sicuramente nell'anime è meglio...cmq IO AMO JURI...XDDD
 
Top
Sherry91
view post Posted on 8/12/2008, 17:05




Uuuu...Utena....
XD

è stato il primo ke ho visto di questo genere XD
(...grazie ad Utena ho fatto anche la mia "magnifica" figura in fiera ^^" )
Anch'io ho seguito tutto...anime, movie, manga..manga del film... *w*
(ke poi...se il film del manga avesse avuto il finale del film dell'anime....°w°)

Akio nel film però anche come "volava" giù dalla torre dopo aver "lavorato" con la sorella...a me sembrava un po' scemo ^^"

nell'anime invece ho trovato un po' "stupida" solo una cosa..........quella poveretta di Utena.....ke per arrivare su nell'arena dei duellanti doveva salire una marea di scalini e scalini e scalini...........non poteva accorgersi prima ke c'era l'ascensore.......no,eh?
 
Top
Tempest Gale Kureha 09
view post Posted on 8/12/2008, 17:10




infatti...XD si sarà fatta due polpacci X°°°D cmq ke pervertito akio qui in sala(ovvero casa di matty) lo stiamo dicendo tutti...
ps sherry ke figura???
(cmq io a lucca 2 anni fa cn il mio gruppo feci il cosplay di utenaXDDD)
 
Top
Sherry91
view post Posted on 8/12/2008, 17:26




...diciamolo....nel film Akio era demenziale....


(semplicemente....3 o 4 anni fa...non ricordo..sono andata x la prima volta alla fiera del fumetto a Milano....mi ero ripromessa di prendermi i volumetti di utena...tanto era talmente vecchio ke il prezzo era in lire...quindi non mi sarebbe costato molto...li avevo trovati QUASI tutti; mancava solo un numero....un numero "insignificante".... IL 4° VOLUMETTO =_=
...praticamente avevo girato quasi tutte le bancarelle...alla fine ero al centro di una sala dell'hotel (a Milano la fanno in un hotel...) e mi cade l'occhio sullo scaffale di una bancarella..si e no a qualke metro da me...vedo il 4° volume....
...mi sono messa ad urlare, in mezzo alla sala, alla poveretta che stava servendo altre persone "MI SCUSI!!!!MI DIA IL 4...di...Utena......" ...di botto ho abbassato la voce xkè mi hanno fissata malissimo....tanto ke ho dovuto ripeterlo.... ^^" .....vedere girarsi verso di te mezza sala non è esattamente il massimo della vita......)
 
Top
Tempest Gale Kureha 09
view post Posted on 8/12/2008, 21:40




za era patetico...=="...

cara sherry nn sei l'unica io ho fatto la stessa cosa x l'action figures di claire...^^"
 
Top
headlessdoll
view post Posted on 8/12/2008, 23:22




Per la questione "scale"nell'anime ..io adoro quella parte,mi piace molto la colonna sonora!=P
 
Top
Tempest Gale Kureha 09
view post Posted on 9/12/2008, 15:13




bè la colonna sonora di Utena è tutta bella..^^
Piccola parentesi ki ha visto il musical????
 
Top
23 replies since 7/12/2008, 23:58   510 views
  Share